CITTA’ DI CARDITO: I PARCHEGGI DOVE SONO?


 


Villa Comunale di Cardito

Nella città di Cardito, anni addietro, dopo una lunga procedura tecnico-amministrativa venne consegnata la villa comunale alla comunità carditese.

Da allora ad oggi persiste la necessità di un commisurato parcheggio di auto per ricevere i tanti cittadini che frequentano la villa comunale, tra l’altro, provenienti anche dai comuni limitrofi per trascorrere momenti di relax.

La villa comunale di Cardito ha una grande estensione territoriale che potrebbe ricevere migliaia e migliaia di cittadini per i Grandi Eventi ma sussiste, ad oggi, una limitata capacità di parcheggi creando uno scoraggiamento ogni qualvolta che si vorrebbe organizzare una Grande Manifestazione.

Non si conoscono i motivi per i quali, quando è stato progettato la Villa comunale di Cardito non è stata prevista un’ampia area per un commisurato parcheggio.

 

Teatro comunale di Cardito

Come pure, nel rione SLAI, sono in corso i lavori del Teatro comunale che prossimamente sarà completato.

Da oltre quarant’anni che fu realizzata la lottizzazione SLAI furono previste ampie zone di parcheggio per uno standard esclusivo dei residenti.

Allorquando incomincerà a funzionare il Teatro comunale di Cardito, con la stagione Teatrale, con le manifestazioni etc. i parcheggi a servizio del Teatro  dove saranno previsti ?

 

Stamattina nel rione SLAI alcuni cittadini commentavano: “a Cardito occorre, con urgenza, fare una pianificazione di nuovi parcheggi su tutto il territorio. Sia nel centro storico che nelle zone periferiche. Ringraziamo l’amministrazione comunale per aver realizzato il Teatro comunale, ma speriamo che trovino una soluzione anche per ricevere uno smisurato flusso di auto quando ci saranno le manifestazioni e stagioni teatrali.”


Cardito, lì 28 maggio 2024

Informatore Carditese

Ferdinando Fusco












Commenti

Post popolari in questo blog